GP3 – Entrano Mueller, Cordeiro e Van der Zande

0

Prende via via forma anche lo schieramento della nuova formula addestrativa che affiancherà il mondiale di F1 e la GP2. Sulle monoposto Dallara di GP3 altri tre sedili si sono occupati: sono entrati infatti Nico Mueller, Leonardo Cordeiro e Renger Van der Zande.

Il primo del trio è il campione in carica della Formula Renault 2.0 Svizzera, vinta nel 2009 con la formazione di Andreas Jenzer. La partnership con l’austriaco continuerà anche ora che egli approderà in GP3, andando di fatto ad affiancare Pal Varhaug, altro pilota di punta del team Jenzer.

Leonardo Cordeiro entra anch’egli nella serie quale campione uscente di un altra categoria, la Formula 3 Sudamericana. Il pilota brasiliano sbarca in Europa con il team Arden gestito in collaborazione con Mark Webber.

L’olandese Van der Zande è certamente il pilota che dei tre può vantare più esperienza (a scapito di successi!). Renger infatti è stato protagonista in F3 Euroseries con Prema per due stagioni, raccogliendo un paio di successi ad Hockeniem e mettendosi in mostra nei master di Zandvoort e Macao. Passato nella F3 inglese nel 2009, Renger è stato anche titolare per la sua nazione nell’A1GP, oltre ad aver anche provato le Williams di F2 nei recenti test in Spagna. Il simpatico olandese si accaserà nel team di Peter Mucke, realtà competitiva sia in DTM che in F3 Euroseries e Formula BMW.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image