F1- Niente mondiale per la USF1

0

Non è neppure partita la stagione e già si assiste al primo ritiro. La USF1, una delle rookie del mondiale 2010, ha infatti interrotto ogni lavoro sulla monoposto e ha annunciato che non sarà al via del Gp del Bahrain il 14 marzo.

Ken Andersson, direttore del team americano ha spiegato così la vicenda al magazine Autosport, “Abbiamo chiesto alla FIA di congelare la nostra iscrizione fino al 2011. Stiamo ancora aspettando una risposta e lavorando con la Federazione. Nel frattempo, per i nostri dipendenti non c’è nulla da fare, abbiamo smesso di lavorare sull’attuale monoposto fino a quando non ci sarà una decisione”.

Cambiamento di nome invece per un’ altra debuttante. La Campos Meta si chiamerà ora Hispania Racing F1. Il team principal Colin Kolles, ha rassicurato così, chi dubitava della loro presenza in griglia a partire dal primo GP, “Siamo una squadra nuova nel paddock e siamo molto orgogliosi di stare accanto a nomi leggendari come Ferrari, McLaren e Lotus. Speriamo di costruirci una buona reputazione nei prossimi anni”. La presentazione ufficiale del team dovrebbe avvenire giovedì.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image