F3 Series- Cancellato il Korea F3 Superprix

Korea-International-Circuit_2514200 F3 Series- Cancellato il Korea F3 Superprix 

È confermata la notizia della cancellazione della novità che doveva essere, secondo i piani, abbinata quest’anno al Grand Prix di Macau, il Korea F3 Superprix, e che avrebbe visto gli stessi piloti e team presenti in griglia nella tenzone dell’ex colonia portoghese anche sul tracciato koreano inaugurato dalla Formula1 il mese scorso.

L’intenzione era quella di riprendere in parte quella tradizionale corsa che aveva visto, tra ’99 e 2003, contendersi un trofeo sulle strade di Changwon e portarla a Yeongam, tuttavia alcuni problemi di natura tecnica impediranno di fatto questo evento che per il momento risulta cancellato dal programma. Non è ancora chiaro se si tratti di una decisione temporanea ma il tempo stringe ormai e le probabilità di poter disputare la corsa si riducono. Gli organizzatori puntano a questo punto al prossimo anno.

Non si escludono problematiche legate a tensioni politiche all’interno del paese occorse negli ultimi mesi e che potrebbero avere per questo comrpomesso la sicurezza della manifestazione e portato il governo sud koreano a questa decisione.

Share this content:

Lascia un commento