Cosa c’è in TV – Speciale F1 Abu Dhabi

 yas-hotel-abu-dhabi-10-500x272 Cosa c'è in TV - Speciale F1 Abu Dhabi

L’ultimo atto della stagione 2010 sta per andare in scena. Dopo il gran premio del Brasile che ha riconfermato in testa Alonso, seguito da Webber a -8 pt. e da Vettel a -15, ad Abu Dhabi si deciderà una volta per tutte l’esito del mondiale piloti, dopo che quello costruttori è andato ai “bibitari” (!!). La matematica ci ricorda che anche Hamilton non è da escludere, diversamente da quanto successo a Button dopo Interlagos, anche se per l’inglese sarebbe davvero ardua l’impresa di centrare il titolo con i 24 punti di svantaggio attuali. Bisognerebbe che tra i primi tre avvenisse una lotta fratricida, con il ritiro di tutti e tre e la tassativa vittoria di Hamilton, per rivedere l’inglese iridato.

Sebbene la lunga pausa ce ne abbia dato l’illusione, dobbiamo ricordarci che anche la stagione 2010 di GP2 non è finita, ma disputerà l’ultima tappa proprio negli Emirati Arabi. Sarà un po’ un week end a sè, con il titolo già assegnato a Monza a Maldonado, e la lotta riservata ai team per la classifica finale a squadre. Con l’occasione infatti potremmo vedere in pista nomi nuovi in vista della GP2 Asia Series, che scatterà quest’inverno con le nuovissime monoposto sempre firmate dalla factory Dallara.

Padrona assoluta (in Italia) sarà la Rai, che dopo aver allargato la diretta ad entrambe le gare di GP2, ora, come ad Interlagos e Monza, propone live tutte le sessioni di libere, per non perdere neanche un minuto della battaglia per il titolo.

Venerdì 12 novembre

RAI Sport 2 – ore 9.45 – F1, diretta libere 1 da Abu Dhabi

RAI Sport 2 – ore 13.45 – F1, diretta libere 2 da Abu Dhabi

Sabato 13 novembre

RAI Sport 2 – ore 10.45 – F1, diretta libee 3 da Au Dhabi

RAI 2 – ore 13.45 – F1, diretta qualifiche da Abu Dhabi

RAI Sport 2 – ore 15.30 – GP2, replica gara 1 da Abu Dhabi (disputata in mattinatat)

Domenica 14 novembre

RAI 2 – ore 10.30 – GP2, diretta* gara 2 da Abu Dhabi

RAI 1 – ore 14.00 – F1, diretta gara da Abu Dhabi

RAI 2 – ore 19.05 – Numero 1, speciale gp

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento