F3 – Corbetta abbandona l’Italia e sbarca nell’Open F3 European

0

Non ci sarà più solo l’RP Motorsport a rappresentare l’Italia in quella che una volta era la Formula 3 spagnola, che da alcune stagioni ha notevolmente abbattutto i confini nazionali, fregiandosi pienamente del prefisso “european” alla ormai classica dicitura “F3 Open”.

Angelo Corbetta ha infatti ufficializzato l’abbandono della Formula 3 Italiana per sbarcare nel campionato che affianca il GT Open e, da quest’anno anche la Formula 2. Dopo dieci anni nella serie tricolore, la formazione con i colori del Minardi Team ora sbarca in Spagna con i due alfieri, Matteo Torta, ufficializzato pochi giorni fa e proveniente dalla Formula Abarth, e Alex Fontana, pilota Svizzero proveniente da un anno di apprendistato con la formazione di Corbetta nel tricolore.

Già nella scorsa settimana le monoposto del team lombardo hanno calcato le piste di Barcellona e Valencia, con la nuova motorizzazione Toyota e gomme Dunlop che compongono il pacchetto tecnico della categoria promossa dal GT Sport.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image