FIA GT1 – Andrea Piccini con Hexis Racing, Young Driver AMR conferma Enge e Turner

aston-martin FIA GT1 - Andrea Piccini con Hexis Racing, Young Driver AMR conferma Enge e Turner

Accordo raggiunto tra Andrea Piccini e il team Hexis AMR per la partecipazione al FIA GT1. L’esperto pilota di Sansepolcro guiderà una DB9 del team vice campione in carica e andrà ad affiancare il monegasco Clivio Piccione, confermato dopo le buone performance mostrate nel 2010. Per Piccini non si tratta di un debutto assoluto al volante di una Aston Martin, già nel 2006 partecipò ad alcune gare del FIA GT tra le file del Phoenix Racing seppur con poca fortuna.

Definito anche il secondo equipaggio che sarà composto da Stef Dusseldorp, olandese classe 1989 lo scorso anno quarto nella ATS Formel 3 Cup, e Cristian Hohenadel, campione in carica del FIA GT3 al volante di una Chevrolet Corvette del Callaway Competition.

Intanto anche l’altro team Aston Martin, il Young Driver AMR, ha annunciato il primo dei suoi equipaggi. Confermata la coppia Enge-Turner, lo scorso anno quarti nella classifica finale dopo aver lottato per il titolo fino al round conclusivo disputato a San Luis. A breve verranno comunicati i nomi dei piloti che guideranno la seconda DB9 del team tedesco.

Silvano Taormina

Share this content:

Lascia un commento