Extra – Nuova Lancia Ypsilon, la “Fashion City Car”

110223_L_Y1-500x311 Extra - Nuova Lancia Ypsilon, la "Fashion City Car"

Ecco la prime immagini dell’ ultima arrivata di casa Lancia. La Ypsilon, modello storico della casa torinese, rinnova le proprie linee senza snaturare la sua anima di “Fashion City Car”. Un concentrato di eleganza e temperamento tipicamente Lancia, che riprende il tema stilistico lanciato da Delta nel 2008.  Pur confermandosi nelle dimensioni (3,84 metri), la piccola ammiraglia sorprende il pubblico con l’adozione delle 5 porte, scelta inusuale per un modello di questo segmento che vuole strizzare l’occhio ad un target più “maturo”.

Disponibile in due livelli di allestimento ( DIVA e Platinum ), Ypsilon propone 12 tinte di carrozzeria e 7 abbinamenti “B-Colore”, di cui 2 con vernice opaca, che rappresenta l’offerta più completa del segmento. Gli interni si confermano funzionali e accoglienti, realizzati con particolare cura ispirandosi al mondo dell’ arredamento e dell’ Industrial Design. Dettagli che contraddistinguono l’offerta di Lancia in questo in questo segmento e che fanno della Ypsilon una vera e propria “Status Car”.

Cattura-500x324 Extra - Nuova Lancia Ypsilon, la "Fashion City Car"

Inizialmente la gamma  motori sarà composta da 2 motori benzina (un 1.2 8V da 69 CV e  l’innovativo  0.9 TwinAir da 85CV, disponibile anche con cambio semi-automatico DFN), un turbodiesel (il collaudato 1.3 Multijet II da 95 CV) ed il Bi-Fuel 1.2 8V con alimentazione a  benzina e GPL.

Ypsilon conferma il carattere di fondo delle versioni precedenti, fatto di una personalità distintiva che seduce con la propria bellezza ed eleganza, al quale aggiunge una tecnologia all’avanguardia, nel campo delle motorizzazioni e del comfort, capace sia di contenere emissioni e consumi – grazie a tecnologie come TwinAir, Multijet II e Start&Stop – sia di offrire un benessere a bordo senza eguali per merito di contenuti unici in questa categoria tra i quali i nuovissimi  “Blue&Me–TomTom LIVE”” e “Smart fuel” system”, oltre agli innovativi Magic Parking2, proiettori allo Xenon e fanali posteriori a LED.

La nuova Lancia Ypsilon debutterà in Italia ad Aprile. Lancia propone una garanzia estesa da 36 fino a 96 mesi (a pagamento). Il prezzo di lancio non è ancora noto, ma si dovrebbe aggirare tra i 12.ooo e i 15.000 euro.

y-500x293 Extra - Nuova Lancia Ypsilon, la "Fashion City Car"

Share this content:

Lascia un commento