BTCC – Due Volkswagen Golf in versione NGTC per l’AmD Milltek Racing nel BTCC, Hollamby e Onslow-Cole i piloti

golf-500x375 BTCC - Due Volkswagen Golf in versione NGTC per l'AmD Milltek Racing nel BTCC, Hollamby e Onslow-Cole i piloti

Anche la Volkswagen si affaccia nel BTCC e, seppure con una struttura privata, abbraccia il nuovo regolamento NGTC. Si tratterà della terza casa del gruppo Audi-Volkswagen a partecipare al campionato inglese e affiancherà le già confermate Seat e Audi. La struttura che porterà in pista le vetture di Wolfsburg sarà la AmD Milltek Racing di Shaun Hollamby che oltre ad essere il team manager della squadra sarà anche uno dei due piloti impegnati nel campionato. Già lo scorso anno Hollamby ha partecipato al trofeo indipendenti del Btcc proprio con una VW Golf versione super2000, concludendo il campionato in quattordicesima posizione.

L’altro pilota della squadra britannica sarà il giovane Tom Onslow-Cole, grande esperto del BTCC seppure a fronte dell’età anagrafica. Per lui è la quinta stagione dopo aver gareggiato con Team RAC, Triple Eight, Aon e Arena Motorsport. Il pilota di Kingston-upon-Thames si sente pronto per l’ennesima sfida e afferma: “non ho avuto la possibilità di testare la macchina, una vettura a trazione anteriore che, si spera, dovrebbe essere in grado di fare dei passi avanti; per la squadra il turbo dovrebbe fare un po’ la differenza, cambierà il peso della vettura e ci saranno piccoli pezzi per tutti noi di imparare”.

 

Silvano Taormina

Share this content:

Lascia un commento