Cosa c’è in TV – Dove si corre il 28, 29 e 30 maggio – aggiornamento SBK

0

Si avvicina il Gran Premio più glamour dell’anno, il GP di Montecarlo. Ma proprio per la sua natura di circuito cittadino tutto il programma del week end non segue il regolare andamento a cui siamo abitutati se non nelle sole qualifiche e gara della F1, in quanto la pista deve essere aperta al normale traffico cittadino in fasce orarie ben definite. Giovedì infatti sarà giornata piena nel principato, con tutte le serie in pista per le libere. Venerdì mattina invece si terrà la prima gara della GP2, dopodichè le attività saranno dichiarate concluse. Sabato vi saranno le terze libere della F1, le qualifiche e la seconda gara della GP2. Domenica, prima della gara della F1 correranno le Porsche e la World series by Renault, tradizionalmente presente a Montecarlo assieme al grande circus. La Formula Renault 3.5 disputerà però una gara unica anzichè la classica gara doppia.

Con il memorial Day, che coincide con lunedì 30 maggio, si disputeranno le gare della Superbike e della Grand am, mentre il rally di Argentina verrà trasmesso live nel tardo pomeriggio di domenica. Rimane invece nella giornata di domenica un altro grande evento a stelle e strisce: la 500 miglia di Indianapolis (di cui leggete a parte).

Venerdì 27 maggio

RAI Sport 2 – ore 11.00 – GP2, diretta gara 1 da Monaco

Sabato 28 maggio

RAI 2 – ore 14.00 – F1, diretta qualifiche da Monaco

RAI Sport 2 – ore 16.00 – GP2, diretta gara 2 da Monaco

Domenica 29 maggio

Eurosport – ore 9.45 – Porsche Supercup, diretta gara da Monaco

RAI 2 – ore 10.00 – GP2, replica gara 2 da Monaco

Eurosport 2 – ore 11.00 – WSR, diretta gara da Monaco

RAI 1 – ore 14.00 – F1, diretta gara da Monaco

sul web/RAI? – ore 17.00 – WRC, diretta power stage Rally di Argentina

La7d – ore 23.00 – SBK, diretta qualifiche da Miller Motorsport

sul web – ore 23.30 – Nascar, diretta gara dal Charlotte Motorspeedway

Lunedì 30 maggio

Eurosport 2/La7d – ore 20.00 – SBK, diretta gara 1 dal Miller Motorsport

sul web – ore 20.00 – Grand am, diretta gara da Lime Rock

Eurosport – ore 21.30 – Supersport, diretta gara dal Miller Motorsport

Eurosport/La7d – ore 23.30 – SBK, diretta gara 2 dal Miller Motorsport

fonte: palinsesti TV. ricordiamo che non possiamo garantire il rispetto degli orari su quanto programmato da tempo dagli organizzatori con le emittenti TV

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image