ETCC – Okyay e Luttikhuis confermano la loro presenza al Salzburgring

okyay-500x333 ETCC - Okyay e Luttikhuis confermano la loro presenza al Salzburgring

a cura di Silvano Taormina

Ibrahim Okyay ha annunciato la propria partecipazione alla prossima edizione del FIA ETCC, il trofeo continentale in prova unica che accoglierà i vari protagonisti delle serie turismo nazionali, in programma il prossimo 24 luglio sul circuito austriaco di Salisburgo. Okyay, penta-campione del campionato turismo turco, guiderà una BMW 320si del team Borusan Otomotiv Motorsport, lo stesso con il quale ha partecipato alle ultime edizioni del mini campionato. Lo scorso anno ha concluso al quarto posto finale dietro al campione James Thompson, a Thomas Engstrom e Micheal Nykjaer.

“Vogliamo essere più competitivi rispetto allo scorso anno, il quarto posto non basta, quest’anno punterò ad una posizione sul podio” ha affermato Okyay che inoltre ha confermato la propria presenza alla tappa tedesca del WTCC a Oschersleben dopo che lo scorso maggio si era presentato a Monza. Nei prossimi giorni dovrebbero emergere anche i nomi degli altri piloti che parteciperanno all’ETCC. Sembra quasi scontata la partecipazione delle Honda Accord del team Rikli Motorsport per lo svizzero Christian Fischer e per il team principal Peter Rikli, provenienti dal campionato tedesco Adac Procar, e del team Hartman per Thomas Engstroem, in arrivo dalla serie scandinava STCC.

L’unico pilota che fino a questo momento ha assicurato la sua presenza è Niek Oude Luttikhuis che a Salisburgo guiderà una Mitsubishi Carisma 1.8GDI del team Pro East Racing con la quale partecipa regolarmente al Dutch Touring Car Championship. “L’anno scorso avrei voluto correre nell’ETCC al Salzburgring ma i miei piani non si sono concretizzati, quest’anno in ogni caso voglio essere sulla griglia di partenza a tutti i costi” ha dichiarato il pilota olandese.

oude-500x333 ETCC - Okyay e Luttikhuis confermano la loro presenza al Salzburgring

Share this content:

Lascia un commento