BTCC – Il team TH Motorsport è pronto a tornare in pista con una Skoda Octavia in versione NGTC

skoda-500x333 BTCC - Il team TH Motorsport è pronto a tornare in pista con una Skoda Octavia in versione NGTC

a cura di Silvano Taormina

A partire dalla stagione 2012 il team TH Motorsport tornerà in pianta stabile nel BTCC, campionato nel quale ha militato fino all’anno scorso. La compagine diretta da Trevor Humprey schiererà una nuovissima Skoda Octavia vRS in configurazione NGTC (Next generation touring car) per il giovane Matt Hamilton.

Il team di Watford ha militato per anni nel BTCC. Nei primi anni 2000 ha schierato dapprima una Honda Civic alimentata a gasolio per John George e nel 2004 le ultime Peugeot 406. Negli anni successivi ha schierato nuovamente delle Honda, prima le Integra rilevate dal team Dynamics e successivamente le Civic ex-Arena Motorsport. Proprio con queste vetture è ritornata sulla scena alla fine del 2009 e nei primi quattro appuntamenti del 2010 proprio con Hamilton.

Trevor Humphrey, team principal TH Motorsport: “Siamo rimasti molto delusi di dover lasciare il BTCC nel 2010, è stata sempre mia intenzione di tornare il più presto possibile. Ho considerato l’acquisto di una vettura S2000 ma per una squadra piccola come la nostra si trattava di uno sforzo enorme così abbiamo deciso di puntare direttamente sulle NGTC. Alla lunga riusciremo ad ammortizzare i costi e con un programma di sviluppo strutturato possiamo essere competitivi. Non vedo l’ora di lavorare con Matt [Hamilton], sono rimasto molto impressionato dal modo in cui Matt si sia adattato alle vetture turismo e so che lui ha un potenziale enorme. La nostra partecipazione al BTCC con una NGTC è un impegno a lungo termine. Stiamo anche valutando la possibilità di costruire una seconda auto se un pilota con credenziali competitive si dovesse fare avanti”.

Share this content:

Lascia un commento