F. Abarth – Tomcat porta al debutto il giovane Urrutia

urrutia F. Abarth - Tomcat porta al debutto il giovane Urrutia

a cura di Silvano Taormina

In occasione dell’ultima tappa stagionale del campionato tricolore Formula Abarth, in programma domenica a Monza, farà il suo debutto nella serie Santiago Urrutia. L’uruguagio, classe 1996, è al suo debutto assoluto in monoposto e scenderà in pista con una Tatuus del team Tomcat. Urrutia possiede anche il passaporto italiano e la scorsa settimana ha già avuto una prima presa di contatto con la vettura in occasione di un breve test svolto proprio a Monza. La sua presenza dovrebbe estendersi anche all’ultima tappa della serie internazionale in programma a Barcellona.

Carlo Dell’Orto, team manager Tomcat Racing: “ Il programma di Santiago prevede la gara di Monza e poi quella di Barcellona del 30 ottobre, in quello che è stato definito Trofeo del Mediterraneo: al miglior esordiente in queste due gare verrà offerta l’iscrizione gratuita alla Formula Abarth 2012. Certo non sarà facile in quanto Santi è molto giovane e con poca esperienza in monoposto: dovremo aiutarlo sotto tutti i punti di vista”.

Santiago Urrutia: “ Sono molto contento di questa opportunità: tutto l’Uruguay farà il tifo per me. Ho appena compiuto quindici anni ma sono determinato a fare bene qui in Italia per mettermi in luce per il futuro. Con la Tomcat Racing e tutto il suo staff mi sono trovato bene fin dal primo contatto che ho avuto con loro: spero tanto di riuscire a mettere in pratica tutti i loro consigli, cosi’ da cominciare con il piede giusto questa mia nuova avventura.”  

Share this content:

Lascia un commento