GP2 – Jorge Lorenzo in pista con Addax.

jorge-lorenzo-in-car4-500x333 GP2 - Jorge Lorenzo in pista con Addax.a cura di Alessandro Roca.

Ieri l’asso delle due ruote, Jorge Lorenzo, ha provato a Valencia la Dallara GP2 del triennio 2005/2007. L’ex campione del mondo della Moto Gp ha girato in 1’24”9, circa 5” più lento della pole realizzata nel 2007. Il coach driver di Lorenzo è stato il connazionale Villa, che nella mattina ha messo a punto la vettura per il centauro che si è tenuto ad 1″ di distacco dai tempi del più esperto Javier.

“E’ stata un’esperienza unica, molto diversa da quello a cui sono abituato. Anche se qui con la moto arriviamo a 310 km/h e con la macchina invece si fanno solo i 280 km/h, la sensazione è di andare molto più forte perchè si è molto più vicini a terra” ha commentato il motociclista a fine giornata.

“Le frenate sono veramente impressionanti, perchè puoi staccare veramente tardi. Ho provato davvero tante nuove sensazioni e devo dire che mi sono piaciute molto. Sono felice dei tempi che sono riuscito a realizzare, ma so che questi ultimi secondi sono i più difficili da togliere. Per essere la prima volta però sono soddisfatto perchè ho iniziato anche a sentire il limite della vettura”.

Entusiasta il capo del team Addax, Alejandro Agag, che non ha nascosto le abilità di guida di Lorenzo anche in auto.

Tuttavia il pilota ha confermato che è stato solo un test senza doppio fine.

Twitter: @alessandroroca

Share this content:

Lascia un commento