F1 – Ferrari: La F2013 sarà sviluppata a Colonia

0

ferrari-programma-formula-uomo_34

La Ferrari ha fatto sapere che l’aerodinamica della nuova F2013 sarà sviluppata in Germania, precisamente a Colonia presso la struttura tedesca della Toyota.

A confermalo sono stati Luca Cordero di Montezemolo e Stefano Domenicali, in quanto la galleria della Ferrari progettata da Renzo Piano ha dato qualche problema di troppo agli sviluppi aerodinamici del “Cavallino Rampante”.

La galleria del vento del team italiano sarà quindi chiusa fino ad agosto 2013 per consentire i lavori di aggiornamento per eliminare quei problemi di affinità tra i dati rilevati in galleria e quelli rilevati in pista.

Al perchè di questa decisione rispondono così i diretti interessati:

“Lavorare in due gallerie del vento diverse potrebbe essere troppo rischioso” ammette il Team Principal Stefano Domenicali, mentre Montezemolo dichiara:”Svilupperemo l’auto del 2013 esclusivamente nella galleria di Colonia, per evitare confusione ed errori”.

Montezemolo inoltre fa sapere che anche un’altro grande team usufruisce della struttura tedesca, ossia la McLaren Mercedes e il responsabile della struttura Toyota Motorsport Rob Leupen afferma:

“I nostri clienti sono molto soddisfatti dei nostri servizi in galleria del vento e continueremo a lavorare con loro”.

Bartolomeo De Stefano

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image