Abbigliamento moto, l’esperienza della pista portata su strada

Negli ultimi anni l’abbigliamento da moto si è evoluto, anche il motociclista da week end ha necessità di maggiore sicurezza ed allora le più note case motociclistiche hanno scelto di puntare su capi che perfetti per la pista diventino giusti anche on the road. Sicurezza e comodità sono le due parole chiavi principali di chi … Leggi tutto

Motor Bike Expo 2016 – gran finale

Si è chiusa l’edizione 2016 del Motor Bike Expo di Verona che, con oltre 150.000 visitatori, supera il risultato della passata edizione e si conferma cuore pulsante del mondo custom a livello internazionale e dell’universo-moto.

Il settore delle special si è confermato leader tra le offerte del Motor Bike Expo: in questa edizione il pubblico ha potuto ammirare addirittura 200 moto, realizzate dai customizer più premiati e noti al mondo, provenienti da tutta Europa, special guest USA e Kuwait.

Presenti anche le Case ufficiale con le loro novità e prototipi. Aprilia ha messo in mostra la nuova RSV4 RF Factory Works, con cui mette a disposizione la stessa tecnologia con cui ha vinto il Mondiale SBK e Superstock, e il modello stradale della RSV4, affiancata dalla Tuono V4 1100 Factory.
Anche Kymko i nuovi modelli di scooter per il 2016. Kawasaky ha portato la versione winter con colorazione nero opaco e scritte bianche della ZX-10, utilizzata dal Campione del mondo SBK Jonathan Rea e Tom Sykes per i test di Jerez appena conclusi.

Il palcoscenico del Motor Bike Expo è stato anche occasione di presentazione, Il Team Pedercini ha infatti presentato la nuova livrea 2016 per la Kawasaki impegnata quest’anno nel WSBK con Sylvain Barrier e Saeed Al Sulaiti. Tanti anche i concorsi e le premiazioni.

Photo Davide Crescenzi