WTCC:”Fine dei Test Chevy all’Estoril”

chevrolet_02big.thumbnail WTCC:"Fine dei Test Chevy all'Estoril"

Alain Menu, Nicola Larini e Rob Huff hanno provato e valutato diversi componenti per la Chevrolet Lancetti 2008-spec, rivista anche nei colori e nel design della carrozzeria in vista della prossima stagione.

Ulteriori collaudi, inclusi quelli sul motore 2008, saranno effettuati nel Regno Unito con la macchina per i test, mentre la vettura da gara sarà in Sud America il 1° febbraio per la gara inaugurale del WTCC in Brasile a Curitiba il 2 marzo.

Il direttore tecnico, Mark Way, ha detto: “Le ultime due stagioni ci hanno portato benefici sotto il punto della deroga del motore (rapporto di compressione 12:1 e incremento delle valvole). Questa stagione la deroga non sarà rinnovata, ma otterremo una riduzione di 20 kg circa la nostra base di zavorra. Abbiamo lavorato duro su tutte le componenti della nuova macchina in questo senso e confidiamo che con la riduzione del peso e lo sviluppo profuso questo inverno potremmo continuare sulla stessa strada percorsa lo scorso anno”.

Nicola Larini ha invece dichiarato: “Stavamo testando il marchio della nuova macchina, nonostante avesse ancora il motore del 2007. Tuttavia abbiamo qualcosa di installato anche di quello del 2008. Abbiamo concentrato la nostra attenzione in particolare sulle sospensioni, sul set-up in generale non abbiamo riscontrato particolari problemi. Tutto questo mi fa essere molto fiducioso per la nuova stagione”.

www.fiawtcc.it

Share this content:

Lascia un commento