F1- Nel 2010 Pantano potrebbe esserci

438548 F1- Nel 2010 Pantano potrebbe esserci

Giorgio Pantano ha rivelato di essere entrato in contatto con diversi potenziali  nuovi team di F1 per la prossima stagione.

L’italiano aveva già gareggiato nella massima categoria nel 2004 con la Jordan, ma poi era stato sostituito per gli ultimi quattro Gp della stagione da Timo Glock,visto che non aveva guadagno neanche un punto.

Non avendo ricevuto alcuna offerta da parte delle altre scuderie della top class, il pilota padovano ha esordito nel 2005 in GP2 con la Supernova International (tre secondi posti) e ha sperimentato la serie americana Indy Racing League con il team di Chip Ganassi per le due corse in calendario su circuiti stradali e non ovali, ottenendo la prima fila in prova ed il 4° posto finale nella gara a Watkins Glen.

Anche nel 2006 ha gareggiato in GP2 con la FMS International terminando l’annata in crescendo, portandosi a casa la gara “sprint” a Magny-Cours ed entrambe le gare a Monza per il 5° posto finale in classifica.

Nel 2007 è passato nel team di Adrian Campos ed è arrivato 1° sia in Francia che in Italia, 2° a Montecarlo,in Turchia e a Valencia, 3° in Francia (gara-2), concludendo la stagione al 3° posto, stessa posizione del suo team nella classifica per squadre.

Il 2008 è stato l’anno della vittoria mondiale dove ha tirato fuori gli artigli e ha dato del filo da torcere a piloti giovani e promettenti come Bruno Senna e Romain Grosjean, ma nonostante ciò nessun team di F1 è sembrato interessato a lui.

Per Pantano,  quindi, il triste record di essere stato l’unico vincitore del mondiale della serie cadetta a non aver avuto accesso l’anno successivo in F1. Ma ora forse le cose potrebbero cambiare. A GPWeek l’italiano ha confidato ” L’entrata di nuovi team è la possibilità principale che ho per ritornare in F1. Ho già preso contatto con alcuni di loro, adesso vedremo cosa succederà nelle prossime due settimane”, e infine ha svelato anche un nome,” Campos è uno dei team con cui ho parlato”.

Forse i sogni di Pantano diventeranno davvero realtà, perchè la scorsa settimana Adrian Campos (lui stesso ex pilota di F1 con la Minardi a fine anni’80) ha confermato la possibilità di entrare nel mondiale 2010 con il nome Campos Meta 1.

Share this content:

Lascia un commento