GP2 Main Series Turchia Gara 2: Primo successo stagionale per di Grassi

di-grassi-500x333 GP2 Main Series Turchia Gara 2: Primo successo stagionale per di Grassi

In Turchia Lucas di Grassi ottiene la prima vittoria stagionale partendo dalla pole dopo le squalifiche post gara 1.

Seconda posizione per Javier Villa, al terzo posto Vitaly Petrov che dopo aver dominato gara 1 si è gestito molto bene in questa sprint guadagnando punti determinanti per il mondiale che lo vede al comando visto il secondo 0 di Grosjean.

Il francese del team Barwa Addax oltre a perdere la leadership del mondiale, ha iniziato a commettere gli stessi errori dell’anno scorso, non gestisce mai il mondiale e rischia moltissimo nei sorpassi compromettendo spesso le gare invece di accontentarsi.

Nico Hulkenberg termina al quarto posto davanti al suo compagno di squadra Maldonado; con un’altra buonissima prova, Valerio chiude la zona punti chiudendo al sesto posto.

Rigon è l’unico italiano che arriva al traguardo e continua a dimostrarsi un pilota di talento e di esperienza, soprattutto al via quando Valsecchi e Filippi si colpiscono buttando all’aria una gara alla prima curva, intelligentemente alza il piede e li evita entrambi terminando la gara in ottava posizione. Anche Giacomo Ricci è costretto al ritiro per un problema tecnico della sua DPR.

Vincenzo Carlesimo

Share this content:

Lascia un commento