LMS – il volto umano della 24 ore per i bimbi meno fortunati

patrick-dempsey-is-hot1 LMS - il volto umano della 24 ore per i bimbi meno fortunati

Nelle giornate in cui le scuderie hanno raggiunto il paddock di Le Mans, salta all’occhio la presenza del Team Seattle- Mecenate Chirurgie Cardiaque che parteciperà alla 24 ore a bordo della Ferrari F430 GT #81 di proprietà del Team Advance Engineering. La motivazione della presenza di questa “strana” equipe consiste nel ricavare sostegni economici per l’ospedale infantile di Seattle negli Stati Uniti e per aiutare le famiglie dei bimbi malati di cuore in Francia a poter sostenere le spese di un’operazione o di un trapianto.

Alla 24 ore la Ferrari F430 GT verrà guidata da Don Kitch jr, da Joe Foster e dall’attore Patrick Dempsey, conosciuto al pubblico del piccolo schermo per interpretare il Dottor Sheperd nella famosa serie tv “Grey’s Anatomy”. Quest’ultimo, che ha già nel carniere una certa esperienza di pilotaggio, potrà realizzare alla 24 ore il sogno di poter aiutare i bambini americani meno fortunati, il tutto aiutato dall’aver scoperto l’associazione Mecenate Chirurgie Cardiaque durante un recente soggiorno in terra francese.

Al fine di sensibilizzare il pubblico, nel paddock della Sarthe verranno distribuiti gadgets e depliants, invitando tutti gli interessati a consultare i siti web correlati all’iniziativa. In particolare, il sito racingforchildren.fr creato appositamente per la raccolta dei fondi economici per i bimbi ed il sito mecenat-cardiaque.fr per quanto concerne l’illustrazione delle problematiche dei malati di cuore in tenera età.

Al di là degli eventuali meriti tecnico sportivi in pista, la Ferrari F430 GT #81 della classe LM GT2 merita a prescindere un grosso in bocca al lupo di incoraggiamento, per aver intrapreso un’opera di estrema importanza sociale che ci fa ricordare che anche il mondo dei motori non deve mai dimenticare chi è meno fortunato di noi.

                     C.J.

Share this content:

Lascia un commento