LMS – L’ Alphand Adventures a Portimao per vincere

2856880960_ca573596f71 LMS - L' Alphand Adventures a Portimao per vincere

 

Dopo il serio incidente accorso poco tempo fa a Luc Alphand, si torna a parlare di competizioni in seno all’Alphand Adventures, team fondato e diretto dall’iridato sulle nevi del 1997. L’assenza della scuderia francese dalla lista degli ingaggi della 24 ore di Spa Francorchamps non deve destare preoccupazione, infatti il portavoce Philippe Poincloux ha dichiarato che la squadra ha deciso di dedicare tutte le attuali risorse alla gara di Portimao valevole per la Le Mans Series.

La decisione dei vertici del team di puntare tutto sulla Le Mans Series deriva dal fatto di voler bissare il titolo in classe LM GT1, obiettivo raggiungibile in modo più agevole  in questa categoria, rispetto al mondiale FIA GT ove la concorrenza è più serrata. Resta comunque aperta la possibilità di vedere ancora una Corvette C6R in qualche gara nel FIA GT, tentando di portare a casa almeno la terza piazza nella classifica finale del campionato.

Per la competizione che si terrà in notturna nell’ultimo week end di Luglio nell’Algarve portoghese, l’Alphand Adventures potrà disporre anche della Corvette C6R #72 danneggiata seriamente durante la recente 24 ore di Le Mans dopo un contatto con l’Aston Martin #8, e spedita negli States per le riparazioni del caso.

La presenza sulla griglia di partenza di Portimao dell’Alphand Adventures è davvero una bella notizia, in quanto certifica in modo concreto che per Luc la vita sta piano piano tornando alla normalità dopo lo spavento preso con le moto da enduro.

            C.J.

Share this content:

Lascia un commento