F2 – Soucek vuole inserirsi nel mercato piloti F1 2010

deh0916au213 F2 - Soucek vuole inserirsi nel mercato piloti F1 2010

Andy Soucek, attuale leader del campionato di F2, intende inserirsi nel mercato piloti della Formula 1 per la prossima stagione. Lo spagnolo infatti punta ad entrare nella massima serie grazie anche al test premio per il vincitore della F2 che consiste in un test ufficiale sulla Williams F1.

Andy proviene da esperienze in Gp2, F3 e WSR prima della F2, che ora conduce forte di tre vittorie e ottimi piazzamenti, e vede di buon occhio tutti i movimenti che potrebbero innescarsi quest’inverno in F1. Pare infatti che in casa di Franck Williams si debbano rifare entrambi i sedili, con Rosberg che parte in direzione (pare) McLaren e Nakajima rispedito indietro assieme ai motori Toyota.

Andy è già salito sulla monoposto nipponica in occasione della vittoria del campionato spagnolo di F3 nel 2006. Ma dato che il costruttore asiatico sembra sul punto di lasciare, come già confermato invece dai tedeschi della BMW, Soucek guarda con ottimismo in direzione dei top team, e precisamente verso Franck Williams, che sembra la soluzione più concreta.

Le due squadre spagnole che entreranno il prossimo anno in F1, Campos, e probabilmente Epsilon Euskadi, potrebbero riportare ad Andy l’oneroso compito di approvvigionare le casse del team per avere a disposizione un sedile, cosa che sembrerebbe negoziabile con Franck Williams, dopo il test premio, peraltro se ben sostenuto.

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento