GP2 – Un quinto posto e ancora punti per Davide Rigon a Spa

davide-rigon-500x332 GP2 - Un quinto posto e ancora punti per Davide Rigon a Spa

Sul circuito più spettacolare dell’intero campionato in cui si evidenziano le qualità di un pilota, Davide Rigon ha messo in pista tutto il suo talento conquistando con i denti uno straordinario quinto posto.

Scattato dalle retrovie per il contatto in gara-1 con Karun Chandhok al settimo passaggio, l’alfiere “E’più” si rende protagonista di una prestazione priva di errori corsa costantemente all’attacco recuperando posizioni su posizioni: al secondo passaggio il portacolori di casa Minardi occupa già saldamente l’ottava posizione, risalendo poi fino alla quinta posizione grazie ad un bel sorpasso ai danni del connazionale del team Barwa Addax.

“Sono veramente contento, sia per me sia per il team di Maurizio Salvadori che continua a sostenermi. Il nostro obiettivo qui a Spa era la zona punti e siamo riusciti a conquistarla proprio questa mattina dopo una gara esaltante. La macchina andava molto bene e mi sono divertito a guidarla. Purtroppo il risultato complessivo del week end poteva essere migliore senza il ritiro nella gara di ieri (sabato), ma nella bagarre con Karun lui si è girato e non ho potuto fare niente per evitarlo. Due punti che mi danno grande morale e che dimostrano la nostra costante crescita gara dopo gara. Ora ci aspettano ancora due appuntamenti prima di archiviare questa prima stagione in GP2 in cui cercherò di migliorare il mio palmares. Conosco molto bene il circuito di Monza mentre Portimao sarà tutto da scoprire.”

 

 

Share this content:

Lascia un commento