F3 Italia – Anche Raimondo a Vallelunga con Corbetta

Gianmarco_Raimondo_081030 F3 Italia - Anche Raimondo a Vallelunga con Corbetta

Nel paddock della Formula 3 Italiana, si vociferava circa l’arrivo di un pilota dalla Formula BMW Americas, la serie americana della casa tedesca. I più lo volevano in “groppa” ad una terza Mygale, che il team Alan Racing si appresterebbe a mettere in pista. E’ invece uscita ufficialmente in giornata la notizia che il pilota canadese Gianmarco Raimondo debutterà domani in F3 nei test collettivi di Vallelunga, ma su una Dallara del team di Angelo Corbetta.

Dopo i buoni trascorsi in F BMW, il diciannovenne Gianmarco si appresta a salire per la prima volta su una monoposto di F3. Lo scorso week end Gianmarco era già al seguito del team di Angelo Corbetta per prendere familiarità con il personale, l’ambiente ed i metodi di lavoro, in vista della prossima stagione. Il canadese ha confermato che il test finale sulla Ferrari di F1 è ciò che ha spinto quest’anno gente come Campos Hull, Richelmi, Sanchez, Bulnes e Kamitsakis a venire a correre in Italia.

Angelo Corbetta dalla sua ha lasciato trasparire la formazione di casa Corbetta per la stagione 2010. La stagione 2009 è stata disastrosa per Angelo, che ora schiera una sola vettura per Cinti. Il team si è messo quindi al lavoro facendo scendere in pista alcune settimane fa Ronnie Valori, giovane promettente in Formula Azzurra. Domani sarà la volta di Gianmarco Raimondo per la fase di avvicinamento alla F3.

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento