F3 inglese- Brands Hatch, gara1: Ricciardo non è sazio, Ericsson c’è

 

 

 

4139-500x333 F3 inglese- Brands Hatch, gara1: Ricciardo non è sazio, Ericsson c'è

 

 

La conferma che per i campioni ogni vittoria non è mai solo una formalità ma una sfida nuova gara per gara contro se stessi e contro ogni avversario, viene da questa performance di Ricciardo che, ormai leader e campione della Serie britannica di F3, non ci pensa due volte per portare  a casa ancora un primo posto.

Il pilota australiano non si lascia sfuggire la possibilità di dominare il suo flag to flag nella penultima gara di un campionato che lo ha visto trionfare molte volte. Mai sazio, conquista gara1, supera il record segnato da Laguersuari nel 2008 e si lascia alle spalle il compagno di squadra Chilton con un imponente ed abbondante margine di 15.531.

Per Max Chilton colpo di scena quando, proprio alla partenza, dai freni anteriori della sua vettura su sprigiona un fumo copioso che rallenta anche se non di molto le procedure di partenza. Presa visione dell’accaduto, i commissari decidono affinchè la gara cominci senza incidenti ulteriori. Il pilota inglese, che nel corso della gara non accusa ulteriori inconvenienti, si deve però difendere da Christodoulu che si conferma pilota roccioso e tenace (prima vittoria conquistata a Snetterton) conquistando il terzo gradino del podio.

Ma non è da meno l’incomodo outsider svedese Marcus Ericsson, che, di ritorno dal campionato F3 giapponese, con il team Raikkonen-Robertson per un altro appuntamento inglese, non fa attendere una performance al livello e rimane negli scarichi dei due avversari fino a fine gara seminando gli inseguitori guidati da Grubmuller che alla partenza brucia il duo Huertas-Nakajima.

Buona gara per il colombiano che chiude al sesto posto mentre Nakajima è costretto al ritiro; Buzai coglie al volo la possibilità di guadagnare punti approfittando del contatto fra Major e Boyd che tuttavia conclude ottavo dopo aver sostituito il musetto della sua vettura.

Share this content:

Lascia un commento