MotoGP – Marco Simoncelli con Gresini anche nel 2012

58marcosimoncelli MotoGP - Marco Simoncelli con Gresini anche nel 2012

Una delle pedine fondamentali del mercato piloti 2012 è stata “piazzata” in questi giorni: Marco Simoncelli, infatti, ha rinnovato il suo impegno con HRC e con il team San Carlo Honda Gresini anche per l’anno prossimo. Il pilota di Coriano continuerà quindi ad avere un trattamento da vero e proprio pilota ufficiale, rimanendo però appoggiato al team Gresini; SuperSic avrà a disposizione la nuova RC213V factory, e tutto il supporto tecnico di Honda per disputare un’intera stagione ai massimi livelli.

Soddisfatto dal rinnovo, Marco Simoncelli dichiara: “Vestire un altro anno i colori del team San Carlo Honda Gresini alla guida della Honda RC213V è per me motivo di grande soddisfazione. Rientrare nel progetto voluto e supportato dalla Honda HRC in collaborazione con il team San Carlo Honda Gresini trasmette in me sicurezza e mi dà le giuste motivazioni per poter dimostrare di far parte del gruppo dei protagonisti della MotoGP. Il 2012 sarà per me un anno importante e voglio regalare a tutti quelli che hanno creduto in questo progetto forti emozioni“.

Il parco dei piloti ufficiali Honda per il 2012 è quindi al completo: Stoner e Pedrosa continueranno in HRC, mentre Simoncelli sarà di casa al team Gresini. Il grande escluso della situazione resta quindi Andrea Dovizioso: attualmente le voci del paddock lo vedono molto vicino alla firma con Lucio Cecchinello al posto di Toni Elias.

Fonte: MOTOGP.COM

Beatrice Moretto

Share this content:

Lascia un commento