F1 – Costa e Willis in Mercedes

110075mal-500x333 F1 - Costa e Willis in Mercedes

In casa Mercedes si respira aria di rinnovamento. Due sono i nuovi acquisti ufficializzati oggi, Geoff Willis, ex HRT, che entrerà nel gruppo a partire dal 17 ottobre come Technology Director, ma soprattutto Aldo Costa, licenziato dalla Ferrari, non più nelle vesti di direttore tecnico ma di capo degli ingegneri a partire dall’1 dicembre; entrambi saranno coordinati da Bob Bell.

“Sono contento di annunciare l’ingresso di Geoff Willis e Aldo Costa nel team Mercedes GP Petronas”, ha affermato il big boss Ross Brawn all’annuncio, “Geoff è un ingegnere di grande livello e può vantare oltre vent’anni di esperienza in F1. Avendo invece lavorato per moti anni con Aldo (in Ferrari durante l’era Schumacher) sono certo che apporterà nuove motivazioni e consigli importanti avendo avuto un passato ricco di trionfi. Cercare di mettere insieme una squadra vincente è una sfida eccitante per tutti noi. L’obiettivo è quello di raggiungere il massimo possibile, credo che poter contare su un gruppo tecnico forte e su un dirigente come Bell ci possa mettere nelle condizioni di crederci davvero”.

Da parte del capo Mercedes Norbert Haug,  invece, un discorso più ampio, “Il rafforzamento tecnico del team era iniziato già con l’ingaggio di Bob Bell, che insieme a Brawn ha saputo individuare le aree in cui migliorare. Aldo e Geoff saranno uno stimolo in più per gli uomini che lavorano a Brackley, ma stiamo anche puntando ad altri tipi di investimento come quelli per la riduzione dei costi. Ciò a cui puntiamo è poter tornare ad essere una squadra di alta classifica, come sempe è stato nella tradizione delle Frecce d’Argento”.

Chiara Rainis

Share this content:

Lascia un commento