F1 – Leimer sulla Sauber nei test di novembre

12928_fabio-leimer-ai-rookie-test-con-la-sauber-500x273 F1 - Leimer sulla Sauber nei test di novembre

Fabio Leimer sarà tra i fortunati a partecipare all’ormai classico appuntamento dei test per giovani piloti sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi, che quest’anno si svolgeranno dal 15 al 17 novembre.

Lo svizzero, sarà al volante della Sauber e affiancherà l’altro Gp2 Esteban Gutierrez, già terzo pilota della scuderia elvetica.

“Siamo onorati di poter offrire questa opportunità a Fabio”, ha affermato il Direttore Esecutivo del team Monisha Kaltenborn, “Le possibilità per i giovani di mettersi in mostra sono attualmente molto limitate ed è quindi interessante vedere come si comportano nella complessità di un test di F1”.

Ovviamente al settimo cielo per questa scelta Leimer ha dichiarato,”Quando ho visto che ero stato effettivamente inserito nella lista dei partecipanti, ho iniziato a capire cosa significa. Per un pilota la F1 è il massimo che si possa raggiungere e per me ora sarà un sogno che si avvera; non molti miei connazionali hanno potuto guidare una Sauber, quindi per me sarà davvero un onore muovere i primi passi nel Circus in una squadra del mio Paese. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida e colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che l’hanno resa possibile”.

Chiara Rainis

Share this content:

Lascia un commento