F1 – Mosley vince contro il News of the World

mosleyetu0811VVV_fo-500x304 F1 - Mosley vince contro il News of the World

Max Mosley ha vinto la sua battaglia contro il quotidiano News of the World che ora dovrà risarcirlo di circa 32,000 euro. Il celebre giornale di Rupert Murdoch aveva diffuso nel 2008 le immagini dell’allora Presidente FIA  intento a dilettarsi con alcune donne in pratiche sadomaso. Quelle foto completate da un video, furono per lui l’incipit di una progressiva perdita di credibilità e portarono al suo definitivo addio alla Federazione.

La Corte di Parigi martedì ha condannato il News Group Newspapers a pagare una multa di 10,000 euro, oltra a 7,000 euro di danni e 15,000 euro di spese processuali per aver violato la privacy dell’inglese; diversamente ha invece perso l’appello contro quello che era il capo redattore del giornale Neville Thurlbeck, secondo la Corte Francese, non responsabile dell’effettiva diffusione delle 3,000 copie  che avrebbero leso in maniera importante la reputazione dell’ex FIA.

Ricordiamo che Mosley aveva già vinto una causa contro il gruppo editoriale sempre in merito a questa vicenda davanti al Tribunale Civile di Londra ottenendo un risarcimento di 60,000 sterline per la diffusione del giornale nel Regno Unito.

Chiara Rainis

Share this content:

Lascia un commento