BTCC – Il team ES Racing arruola David Newsham per la stagione 2012

newsham BTCC - Il team ES Racing arruola David Newsham per la stagione 2012

a cura di Silvano Taormina

Primi movimenti di mercato per il British Touring Car Championship. Il team ES Racing, lo scorso anno presente nella serie inglese con una Chevrolet Lacetti per il titolare Chris James, ha arruolato David Newsham. Il forte pilota inglese, nonostante i suoi 44 anni, è alla sua seconda stagione nel BTCC, categoria nella quale è approdato dopo aver conquistato il titolo della Renault Clio Cup UK nel 2010 con il team Pyro Racing stabilendo il record di dodici vittorie e quindici pole position. Lo scorso anno ha iniziato il campionato tra le fila del Geoff Steel Racing con una BMW 320si per poi trasferirsi a stagione inoltrata presso il team Special Tuning Racing che gli ha messo a disposizione una Seat Leon, concludendo la stagione in quindicesima posizione. Il team ES Racing non ha ancora comunicato con quale vettura affronterà la stagione, con tutta probabilità si tratterà della Chevrolet Cruze equipaggiata con un motore 1.6 turbo.

Chris James, team principal ES Racing: “Il 2011 è stato un anno difficile per noi con una delle più vetture più datate in griglia ma con David e una nuova vettura dotata del motore turbo puntiamo a fare il salto di qualità. Siamo stati in trattativa con David per un po’ tempo e finalmente siamo lieti di poter annunciare che sarà con noi nel 2012”.

David Newsham: “Chris è un ragazzo appassionato, in più di una occasione ho avuto modo di parlare con lui nel paddock. É molto ambizioso e vuole vedere le sue vetture nelle prime posizioni. Lo scorso anno penso di avere accumulato la giusta esperienza, ho imparato molto lo scorso anno e sento che posso mettere disputare una buona stagione. Avere una macchina veloce ci aiuterà e, se tutto va bene, punto ad ottenere un paio di vittorie”.

Share this content:

Lascia un commento