F1 – La FIA accolta nel Comitato Olimpico

FIA-president-Jean-Todt-does-not-want-to-lose-the-Australian-Grand-Prix-59174-500x333 F1 - La FIA accolta nel Comitato Olimpico

Il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale Jacques Rogge ha annunciato il riconoscimento della Federazione dell’Automobile nel CIO per il suo impegno nella condivisione a livello mondiale dei valori dello sport e nell’abbattimento delle barriere culturali.

L’ammissione, con valenza provvisoria di due anni, potrebbe divenire permanente in caso di creazione di una Commissione Atleti. La richiesta principale rimane comunque quella di proseguire nella perpretazione dello spirito olimpico.

“Sono contento che la FIA sia entrata a far parte della famiglia olimpica”, ha dichiarato il grande capo Jean Todt, “E’ un riconscimento del nostro impegno sportivo e del comune interesse per virtù come rispetto, eccellenza e amicizia”.

Intanto dopo le polemiche portare avanti dalla Ferrari sul nuovo congegno in stile mass damper della Lotus Renault, pare che la FIA abbia analizzato il caso e dato il via libera al team anglo-francese.

Chiara Rainis

Share this content:

Lascia un commento