F1- Lotus F1 Team: D’Ambrosio terzo pilota Lotus

s1_1-500x689 F1- Lotus F1 Team: D'Ambrosio terzo pilota Lotus

Dopo il debutto con la Virgin Racing Jerome D’Ambrosio è stato ufficialmente promosso al ruolo di terzo pilota della Lotus Team F1.Ad annunciarlo è stato lo stesso team di Enstone .

Il pilota belga dovrebbe essere presente ed operativo in quasi tutte le prove del venerdì del il prossimo campionato ed affiancherà i piloti Kimi Raikkonen e Romain Grosjean.

“E’ una grande sensazione far parte del Lotus F1 Team. E’ un eccitante passo in avanti nella mia carriera. Ho disputato una stagione completa in F1 con una squadra piccola, ma ho imparato molto sulla Formula 1.Ora, ho l’Opportunità di lavorare con uno dei top team con un grande potenziale per il mio sviluppo futuro.Naturalmente, mi piacerebbe correre, ma correre con un top team. Ma questa e’ un opportunità che non potevo permettermi di perdere. Il mio desiderio è quello di tornare di nuovo in macchina da titolare in futuro e lavorero’ per raggiungere questo obiettivo.”  ha così dichiarato D’Ambrosio.

Belle parole anche da parte del team principal Eric Boullier:

“Avere un terzo pilota che sia fortemente motivato, fresco e talentuoso è un grande vantaggio per noi. Nel 2010 ci aveva dato una buona impressione quando era un nostro pilota di riserva e in quell’occasione aveva fatto davvero bene nel corso dei rookie test. Stessa cosa per la sua stagione da esordiente. Penso che Jerome sia l’aggiunta perfetta alla nostra line-up per il 2012″.

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

Share this content:

Lascia un commento