F1 – Tolti i veli alla nuova Lotus

420741_10150657931774180_124126244179_11310959_1645653318_n-500x281 F1 - Tolti i veli alla nuova Lotus

 

Sito ufficiale in tilt per la presentazione della nuova Lotus Renault. Direttamente dalla fabbrica di Enstone Kimi Räikkönen e Romain Grosjean hanno tolto i veli ad una E20 che colpisce per la sua eleganza e per lo scalino sul musetto più dolce rispetto a quello visto su altre vetture.

E’ Iceman con il suo solito look da rapper a prendere per primo la parola, “Sono contento di essere tornato e non mi sento particolarmente preoccupato per le tante novità. I cambiamenti ci sono per tutti, per me è nuova anche la squadra, ma c’è chi a queste cose riesce ad abituarsi più velocemente; bisogna dire però che se si dispone di una buona macchina tutto diventa più semplice e vedendo come sono andati i test di due settimane fa sono positivo. La Lotus ha una grande storia alle spalle e dispone di uomini davvero capaci e che lavorano sodo, è normale che qualche volta capiti di non riuscire a costruire una monoposto vincente. Non so a che punto della griglia ci collocheremo, ma per il momento sono pienamente soddisfatto”.

Così invece ha commento Romain, “Sono orgoglioso di essere stato scelto dal team come pilota ufficiale. Rispetto al mio compagno ho un po’ più di dimestichezza con le Pirelli, ma credo che lui abbia parecchie cose da insegnarmi. Lavoreremo insieme per portare la squadra più avanti possibile. Ho seguito la creazione di questa monoposto sin dall’inizio e ritengo che dopo i primi test potremo già avere un’idea chiara della piega che prenderà la stagione”.

Infine il pensiero del team principal Eric Boullier che ricalca quello di Gerard Lopez, azionista di maggioranza, “Siamo celebri per essere dei grandi innovatori. Il mio più grande desiderio sarebbe quello di mantenere questo marchio distintivo e di riportare ai vertici la scuderia. Abbiamo due grandi piloti, ma rimane lo stesso la paura che qualcosa possa andare storto”.

Appuntamento in pista fra due giorni a Jerez.

Chiara Rainis

Share this content:

Lascia un commento