F1 – Williams : Svelata la nuova Williams FW34

13284-500x333 F1 - Williams : Svelata la nuova Williams FW34

Il team Williams ha presentato stamani, sul circuito di Jerez de la Frontera in occasione dei test invernali che aprono ufficialmente il campionato di F1 2012, la nuova vettura che verrà affidata ad un coppia tutta latina composta da Pastor Maldonado e Bruno Senna.

La nuova vettura uscita dalla matita di Mike Coughlan, si chiama Fw34 e presenta subito alcuni aspetti interessanti.

In primis c’è il famigerato e ben noto musetto con lo scalino, piloni dell’ala anteriore molto larghi e un retrotreno molto rastremato. Con la nuova Williams, ritorna anche un binomio importante, ovvero quello tra il motorista Renault e il team di Grove.

Infatti la Renault per il 2012 sostituisce i motori Cosworth nella fornitura dei motori V8, cercando di far dimenticare al più breve al team inglese la pessima annata 2011.

“La prima cosa da dire guardando oggi la Williams F1 è che ci apprestiamo ad affrontare una nuova partenza. E’ tutto nuovo: la monoposto, i piloti, il motore e molti membri dello staff, oltre che a diversi partner che si sono uniti a noi negli ultimi mesi. Voglio approfittare per dare il benvenuto a tutti quanti. Penso che in fabbrica abbiamo vissuto un buon inverno, ci sentiamo forti per questa nuova battaglia” ha dichiarato alla presentazine Sir. Frank Williams.

Bartolomeo De Stefano

Share this content:

Lascia un commento