Extra – Test Petri Corse per Zurcher, Ferrara, Piscopo e Ghirelli

 

 

IMG_0061-500x346 Extra - Test Petri Corse per Zurcher, Ferrara, Piscopo e Ghirelli

È tempo di test per la Petri Corse Motorsport. Causa l’emergenza neve, che ha reso indisponibile l’autodromo del Mugello, la squadra fiorentina è scesa in pista Sabato 18 Febbraio sul tracciato di Magione, in preparazione della Carrera Cup Italia 2012. Alla guida delle quattro 911 GT3 si sono alternati i piloti ufficiali Luigi Ferrara, Edoardo Piscopo, Edolo Ghirelli, ai quali si è aggiunto Camilo Zurcher. Pur disturbata dal clima rigido, la giornata si è svolta senza particolari problemi, con i quattro piloti a lungo in pista per tutto l’arco della giornata. Per Ferrara, secondo nella Superstars 2011, si tratta di un ritorno nel monomarca Porsche, dove ha già trionfato nel 2008. Archiviata la lunga esperienza con le monoposto, Piscopo si è dedicato alla ricerca del giusto feeling con la potente gran turismo tedesca, risultato il più veloce a fine giornata. Ghirelli, atteso quest’anno anche in alcuni appuntamenti della Supercup, ha lavorato sul passo gara, girando con grande costanza. Positiva la prova di Zurcher, in cerca di un sedile per la stagione imminente. Il colombiano, salito nel pomeriggio sulla macchina di Ferrara, ha abbassato progressivamente i suoi tempi, arrivando a pochi decimi dal miglior crono di giornata.

 

Simone Petri: “Sono molto soddisfatto del risultato generale della squadra. Nonostante il freddo e la scarsa gommatura della pista, i tecnici hanno lavorato bene permettendo a tutti piloti di raggiungere ottimi tempi. La sorpresa è stato Camilo Zurcher che, nonostante la poca esperienza, si è adattato bene alla macchina girando subito nei tempi dei migliori.

 

Camilo Zurcher: “È stata la mia prima esperienza al volante di una Porsche. La GT3 è molto diversa dalle Superstars che ho provato fino ad ora, il motore posteriore a sbalzo richiede una guida particolare. Il feeling con la squadra è stato molto buono, c’era curiosità da parte loro di vedere il mio potenziale e a fine giornata li ho visti soddisfatti delle mie prestazioni. Ringrazio Simone Petri per avermi dato l’occasione di provare assieme ai piloti ufficiali.”

 

IMG_0037-500x335 Extra - Test Petri Corse per Zurcher, Ferrara, Piscopo e Ghirelli

Share this content:

Lascia un commento