DTM – Merhi e Wickens affiancheranno Vietoris in Mercedes

merhi-wickens-500x281 DTM - Merhi e Wickens affiancheranno Vietoris in Mercedes

Mercedes ha annunciato l’ingaggio di Roberto Merhi e Robert Wickens per la prossima stagione di DTM, confermando le indiscrezioni che già da tempo parlavano del passaggio dei due giovani talenti delle monoposto nel campionato tedesco.

Oltre a questo annuncio è arrivata anche la conferma di Christian Vietoris, il quale resterà con la casa di Stoccarda ma sarà promosso nel team HWA.  Il tedesco lascerà il sedile in Persson Motorsport a Roberto Merhi, mentre Robert Wickens correrà per Mucke Motorsport al fianco dell’esperto David Coulthard.

Wickens ha dichiarato: ” Il DTM è una serie fantastica dove si compete contro piloti molto talentuosi. Sono felice che Mercedes mi abbia offerto l’opportunità di mostrare di cosa sono capace nel Junior Team. Il mio obiettivo sarà di terminare tutte le gare e di ottenere buone performance.”

Questi tre piloti inoltre faranno parte del Mercedes Junior Team e saranno guidati da Michael Schumacher, che ne ha fatto parte nel 1990. Il sette volte campione del mondo di Formula 1 ha dichiarato: “Sono curioso di vedere come Christian, Roberto e Robert miglioreranno. Sicuramente otterranno ottime prestazioni. Mercedes-Benz dà grande importanza alla crescita di futuri piloti e ci sono molti esempi che confermano ciò.”

Fabrizio Caglio

 

Share this content: