La Rubrica del Pilota – Buon debutto per Cyndie Allemann nel SuperGT giapponese

cyndie-cockpit-500x333 La Rubrica del Pilota - Buon debutto per Cyndie Allemann nel SuperGT giapponese

a cura di Davide Mainò

A partire da questa settimana “La rubrica del pilota” di Eracemotorblog accoglierà Cyndie Allemann, la giovane pilota svizzera che lo scorso week-end ha debuttato ad Okayama nel SuperGT giapponese al volante di una Audi R8 LMS del team Hitotsuyama in equipaggio con Aki Tsuzuki. Svanita la possibilità di gareggiare nella nuova i1 Super Series, Cyndie non si è persa d’animo e ha rivolto lo sguardo verso il Sol Levante, trovando nel popolare campionato nipponico riservato alla Gran Turismo una valida occasione per rilanciare la propria carriera.

Dopo il dodicesimo posto ottenuto in griglia di partenza, la Allemann è stata autrice di una gara regolare che l’ha vista risalire fino al nono posto assoluto all’interno della classe GT300 su un totale di 25 partenti. Decisamente positiva la sua prima impressione: “L’inizio della gara mi ha un po ricordato Le Mans. Ho fatto una buona partenza, nei primi giri ho guadagnato qualche posizione e mentre ero undicesima abbiamo avuto un problema di usura degli pneumatici; ho però mantenuto un buon ritmo per evitare un calo repentino delle prestazioni delle coperture. Anche grazie al mio compagno di squadra siamo finiti al 9° posto, che è un ottimo risultato come inizio. Mi auguro che per il prossimo appuntamento riusciremo a risolvere i problemi di oggi lavorando sui punti deboli per entrare finalmente in top 6”.

Cyndie è stata ancora una volta impressionata dall’atmosfera dei tifosi giapponesi, molto attratti dalla sua presenza nel paddock: “Le tribune erano strapiene, era da molto tempo che non gareggiavo di fronte ad un pubblico simile. E’ bello vedere l’automobilismo così apprezzato, i fan sono molto calorosi, mi hanno sostenuto e ho firmato tanti autografi. Ci tengo a ringraziare il team Hitotsuyama Racing e ZENT, il mio compagno di squadra Aki così come tutto il team e i meccanici”.

Il Super GT tornerà nuovamente in pista il prossimo 4 maggio sullo storico tracciato del Fuji.

race-1-500x333 La Rubrica del Pilota - Buon debutto per Cyndie Allemann nel SuperGT giapponese

 

Share this content:

Lascia un commento