F1 – HRT: Cuquerella nuovo direttore tecnico

16666_toni-cuquerella-nuovo-direttore-tecnico-della-hrt-500x281 F1 - HRT: Cuquerella nuovo direttore tecnico

La HRT sta cercando in ogni modo di uscire dalla grande crisi prestazionale che, gran premio dopo gran premio, sta costantemente collocando le vetture del team spagnolo verso il fondo della griglia di partenza.

Purtroppo il continuo cambiamento dei regolamenti e la gestione di un piccolo budget,  non consentono al patron Luis Perez  Sala di migliorare il propio team.

Ecco subito un cambiamento che dovrebbe dare un contributo notevole e far “risalire” la china alla HRT.  L’ingegnere Toni Cuquerella è stato promosso a Direttore Tecnico , che chi ben ricorda è stato anche ingegnere di pista di Robert Kubica alla  BMW Sauber.

Cuquerella inoltre ha  assunto anche la direzione dello sviluppo tecnico, continuando ad essere anche capo degli ingegneri di pista.

“Il ruolo di direttore tecnico comporta una grande quantità di responsabilità aggiuntive, sia in termine di coordinamento che di decisione. Ecco perché sono molto orgoglioso che il management ritiene che io sia la persona più adeguata per ricoprire questo ruolo. Finora c’è stata un sacco di dispersione all’interno dell’organico tecnico del team e questo ha avuto forti ripercussioni sulla qualità dlela F112. La mia priorità è quella di risolvere i problemi della vettura per poi svilupparne il massimo potenziale. Abbiamo una buona base di lavoro e una chiara direzione per crescere e avere un buon progetto per il futuro” ha dichiarato il nuovo Direttore Tecnico.

Bhè non resta che augurargli “Buona fortuna”!

Bartolomeo De Stefano

Share this content:

Lascia un commento