F1 – Una donna anche per la Williams

IMG_2257_cropped_large F1 - Una donna anche per la Williams

 

La Williams ha deciso di seguire le orme della Marussia e ingaggiare una donna come tester, si tratta di Susie Wolff, giovane pilota del DTM con una discreta esperienza sulle monoposto tanto da valerle un paio di nomination per il Young Driver of the Year Award.

“Voglio ringraziare Sir Frank, la Mercedes e la HWA  per avermi dato questa opportunità”, ha dichiarato la scozzese, “La F1 è la sfida più grande per qualsiasi pilota. Cercherò di mettere in pratica e migliorare le capacità sviluppate nel DTM fornendo magari qualche consiglio al team. Spero di riuscire a dimostrare che anche le donne possono dire la loro ai più alti livelli del motorsport.  Insieme lavoraremo pure a un progetto di sensibilizzazione per la sicurezza stradale”.

Così invece ha commentato il boss Williams, “Susie è un pilota di grande talento e molto professionale abituata a gareggiare in uno dei campionati più competitivi che esistano. Il suo ruolo imperniato sullo sviluppo del nostro simulatore ed altri aspetti tecnici, prevederà anche alcuni test aerodinamici sulla FW34 e in pista”.

Qualche parola su questo acquisto l’ha spesa addirittura anche Bernie Ecclestone, “Se in macchina si dimostrerà tanto brava quanto lo è fuori sarà certamente un elemento degno di cosiderazione per qualsiasi team, in più è una ragazza davvero intelligente. Non vedo l’ora di vederla in F1”.

E in periodo in cui tutti, almeno a parole, cercano di rifuggiare dalle raccomandazioni, la squadra ha tenuto a precisare che questa assunzione nulla ha a che vedere con il fatto che la Wolff sia la moglie di uno dei maggiori azionisti del gruppo.

Chiara Rainis

Share this content:

Lascia un commento