Eurocup F. Renault 2.0 – Alcaniz, gara 1: Kvyat trionfa senza troppi problemi. De Vries e Vandoorne secondo e terzo.

7422rw Eurocup F. Renault 2.0 - Alcaniz, gara 1: Kvyat trionfa senza troppi problemi. De Vries e Vandoorne secondo e terzo.a cura di Alessandro Roca.

Nessun problema per Daniil Kvyat che trionfa scattando bene alla partenza. Il pilota russo controlla gli attacchi di De Vries e conduce la gara fino al traguardo che ha passato dietro la Safety Car entrata in pista a causa dell’incidente di Villemi. La vettura di sicurezza è rimasta in pista a causa della pioggia. Terza posizione per Vandoorne che dalla quinta piazza ha rimontato fino al terzo gradino del podio. Sette vetture si sono ritirate ad inizio gara a causa di un mega tamponamento. Sesto Rowland che ha preceduto Tarancon e Weckstrom. Chiudono il podio Silva e Riberas.

Primo degli italiani Kevin Giovesi che ha chiuso la gara in 20esima posizione, d’Agosto è arrivato 22esimo. L’altro italiano Ghirelli è stato costretto al ritiro dopo sole sei tornate.

La classifica completa è disponibile sul sito della World Series: http://www.worldseriesbyrenault.fr/en/results/Pages/Results.aspx?se=2012&ch=FORMULA_RENAULT_20&mer=01%20-%20Motorland%20Aragon&ra=120505_FR20_Race1.CSV

Twitter: @alessandroroca

 

 

Share this content:

Lascia un commento