Moscow Raceway – Preview della Gara

R03 Moscow Raceway – Preview della Gara

Sarà il Moscow Raceway ad ospitare la terza prova della Eurocup F.Renault 2.0. Un circuito che il team Prema ha “scoperto” lo scorso anno e che si trova a oltre cento chilometri a nord ovest della capitale russa.

[adrotate group=”10″] Immerso in uno scenario bucolico, il tracciato moscovita, caratterizzato da una prima parte veloce e una successiva mista per cui è sempre complicato trovare il giusto assetto delle monoposto, rappresenta un momento importante per la squadra di Angelo Rosin.

Nel precedente appuntamento di Spa, in Belgio, Prema ha conquistato due vittorie con Bruno Bonifacio, che ha raggiunto la vetta della classifica generale totalizzando 70 punti, gli stessi del rivale Nyck De Vries, e Dennis Olsen, così salito al terzo posto assoluto con 47 punti. Al Moscow Raceway quindi, sarà decisivo non fare passi falsi e mantenersi sugli standard di Spa puntando al podio per cercare di continuare ad acquisire il maggior numero di punti possibili. A Bonifacio e Olsen si affianca come nei precedenti appuntamenti Hans Villemi, fino ad ora non troppo fortunato, ma quanto mai deciso ad invertire la rotta che ha caratterizzato il suo avvio di campionato.

Grazia Rosin – Team Manager
“Arriviamo da due bei risultati ottenuti in Belgio, ma questo non ci ha certo fatto abbassare la guardia. Anzi, nelle tre settimane che hanno separato Spa dalla trasferta di Mosca di questo weekend, abbiamo lavorato duramente per cercare di migliorare ulteriormente il nostro pacchetto tecnico e così hanno fatto anche i piloti che hanno intensificato la preparazione fisica. Il campionato è lungo e combattuto, ma penso che la tappa al Moscow Raceway rappresenti un momento importante della stagione e sarà fondamentale non commettere errori”

Dennis-Olsen-800x533 Moscow Raceway - Preview della Gara

Il programma del weekend

Venerdì 27 giugno

10.30-11.30: Prove libere
13.40-14.40: Prove libere

Sabato 28 giugno

10.00-10.15: Qualifica 1 gruppo A
10.20-10.35: Qualifica 1 gruppo B
12.55: Gara 1 – 25′ + 1 giro

Domenica 29 giugno

10.00-10.15: Qualifica 2 gruppo B
10.20-10.35: Qualifica 2 gruppo A
12.55: Gara 2 – 25′ + 1 giro

 

Share this content:

Lascia un commento