SBK – Si riaccendono i motori

Questo weekend si riaccendono i motori della SBK sul circuito di Jerez de la Frontera. Qualcosa è cambiato in queste 2 mesi di pausa.

In primis, dopo la cancellazione del Round del Sud Africa, i punti in gioco sono 150 e non più 200; questo vuol dire che il Campione del Mondo e attuale Leader della classifica Tom Sykes, a +44 dal secondo Sylvain Guintoli e +64 da Jonathan Rea, può pensare di avere quasi in tasca il suo 2° Titolo.

Sykes ha appena firmato il rinnovo con Kawasaki per altri 2 anni, mentre per Marco Melandri si parla di un passaggio in MotoGp con il progetto Aprilia e il Team di Gresini; stesso destino forse anche per Loris Baz con altro Team, suo sostituto sembra essere Rea pronto a lasciare il Team PATA Honda. Altra novità è l’assenza ormai definitiva del progetto Bimota Alstare comandata da Battà; la casa costruttrice non è riuscita a finire in tempo utile le unità richieste per l’omologazione.

Nella classe EVO Salom rientra regolarmente dopo l’operazione alla mano destra; il pilota della Kawasaki è primo di categoria, distaccato a 37 punti il pilota Ducati del Team Althea Niccolò Canepa. Rientra anche Barrier con la BMW dopo la caduta di Laguna Seca.

Share this content:

Lascia un commento