SBK – SuperPole francese per Sykes

Penultimo appuntamento per la SBK sul circuito francese di Magny Cours.I favoriti emersi dalle prove libere sono Giugliano, Guintoli, Melandri e il leader della classifica Tom Sykes.

Baz ed Elias sono i primi 2 dei 10 della SP1; il francese della Kawasaki, prossimo al passaggio in MotoGP con il Team NGM, segna il tempo di riferimento in 1.38,704, subito scavalcato da Neukirchner con la Ducati del Team 3C. A poco meno di 4 minuti dalla fine Baz segna il tempo di 1.37,371 accedendo così alla SP2. 13° posizione per Barier, seguito da Elias, il rientrante Lanzi e Canepa con la Ducati EVO davanti all’infortunato Salom, attuale leader della classe EVO con la Kawasaki.

Prima casella per Guintoli nella SP2, seguito dal favorito Giugliano, Melandri e Sykes. Solo 10° il Ducatista Davies, preceduto da Fores sulla Ducati del Team 3C. Il primo a scendere sotto il tempo di Guintoli (1.38,049) è Giugliano con 1.37,011, probabilmente l’unico con gomma da tempo, seguito da Rea a +0.644, Melandri, Guintoli che passa 4° a +0.721 e Sykes.

Davies passa 2° ad 1decimo dal primo, Guintoli segue, ma Sykes passa davanti con 6decimi di vantaggio sul tempo di Rea passato in testa. Giugliano passa Rea e prende la seconda posizione; seguono Davies, Guintoli e il compagno di squadra Melandri. Poi Baz, Lowes, Laverty che passa Haslam, Fores e Neukirchner.

 

Questa la griglia di partenza

1° Fila             Sykes – Giugliano – Rea

2° Fila             Davies – Guintoli – Melandri

3° Fila             Baz – Lowes – Laverty

4° Fila             Haslam – Fores – Neukirchner

5° Fila             Barrier – Elias – Lanzi

6° Fila             Canepa – Salom – Corti

7° Fila             Morais – Foret – Guarnoni

8° Fila             Andreozzi – Staring – Yates

9° Fila             Toth – Rizmayer – Salchaud

10° Fila           May

Share this content:

Lascia un commento