MotoGP – Il Mugello eletto “Best Grand Prix of 2011”

mugello MotoGP - Il Mugello eletto "Best Grand Prix of 2011"

Il Gran Premio d’Italia ha vinto il riconoscimento “Best Grand Prix of 2011”, premio assegnato dall’ IRTA (International Racing Team Association) al circuito del Mugello, teatro della tappa italiana del Motomondiale dal 1976. Il 3 luglio dello scorso anno, infatti, quasi 85.000 spettatori si sono riversati sulle colline attorno al circuito per assistere al GP che è stato eletto il migliore del 2011.

Orgoglioso per il riconoscimento dato al circuito, il CEO del Mugello, Paolo Poli, ha dichiarato: “Considero questo premio un riconoscimento all’eccellenza italiana nel mondo. Questa è la prova che l’Italia è in grado di rispondere – con la forza della tradizione e la qualità dell’innovazione – alle grandi sfide globali che definiscono questo difficile periodo storico. Il Gran Premio d’Italia rimarrà l’evento più importante del nostro calendario sportivo negli anni a venire. Inoltre, porteremo avanti la nostra collaborazione con Dorna e IRTA, la cui professionalità ha permesso al motociclismo di diffondersi e riscuotere più successo che mai”.

Il Presidente IRTA, Hervé Poncharal, ha poi aggiunto: “Il miglior Grand Prix viene scelto dalle squadre, che sono in diretto contatto con piloti, meccanici ed addetti stampa. Quindi non si tratta solo della pista, è tutto l’insieme, quello che tutti pensano di questo Gran Premio e il fatto che tutti sembrano sentirsi a casa qui. Per questi motivi sono personalmente molto felice della loro quinta vittoria”.

Fonte: MOTOGP.COM

Beatrice Moretto

Share this content:

Lascia un commento