Gp2 Series- Pronta consegna per la nuova Dallara

0

 

Arrivano in questi giorni, proprio in concomitanza con i prossimi test di Gp2 sul circuito di Abu Dhabi, le prime consegne delle nuove Dallara per il triennio 2011-2013. L’obiettivo di Didier Perrin, responsabile tecnico della GP2,  era quello di progettare una vettura il più vicino possibile alla F1 in termini di carena ed aspetto esteriore ma soprattutto in campo di aerodinamica anche in vista della nuova fornitura di gomme. Le caratteristiche cardine di questa nuova vettura si notano negli alettoni; quello posteriore, più piccolo e simile a quello progettato per la Gp3 e testato durante questo anno, e l’ala anteriore molto più simile alla F1, più articolata e più larga. Novità anche per quanto riguarda il diffusore e lo spostamento dei carichi aerodinamici. Negli scorsi mesi, i test effettuati da Ben Hanley e altri piloti, hanno permesso di preparare con i primi rodaggi tecnici e chilometrici la vettura, ora la parola spetta ai team in pista.

I test con le nuove vetture saranno a Le Castellet il 18 novembre. Novità assoluta anche le gomme Pirelli, in uso in Gp2 e in F1.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image