F1 – McLaren Mercedes: Possibile accordo con la Honda

PHOTO4_462235-436x291 F1 - McLaren Mercedes: Possibile accordo con la Honda

Si intensificano sempre di più le voci di un ritorno della McLaren con la Honda quando si passerà ai motori turbo V6.

Tale possibilità non è stata negata dal Team Principal del team inglese Martin Whitmarsh il quale fa capire di essere disposto ad aprire le porte al costruttore giapponese.

In settimana circolavano voci che alcuni ingegneri della Honda presiedevano nella sede McLaren a Woking, facendo presumere che la casa automobilistica nipponica sia pronta a rientrare in F1 entro il 2015, in quanto il team inglese ha un accordo contrattuale con Mercedes sino al 2014 con l’opzione di rinnovo per un’altro anno.

A tali voci martin Whitmarsh dichiara:

“Quello che posso dirvi è che abbiamo un contratto a lungo termine con un nostro partner di lunga data, Mercedes-Benz, per il 2013, 2014 e 2015.

Ci sono molte speculazioni ed ho sentito Porsche, Hyundai, Honda, e tutti questi nomi.Spero per la F1 che questi costruttori ritornino, abbiamo bisogno di loro per il nostro sport.Nel lungo termine, nessuno sa cosa succederà”.

Sull’argomento si cimenta anche il nuovo direttore della Mercedes Toto Wolff il quale sottolinea l’intenzione dei tedeschi di continuare la partnership con McLaren:

“Vogliamo un accordo a lungo termine come fornitori della McLaren”.

 

Bartolomeo De Stefano

Share this content:

Lascia un commento