WSR – SG Formula entra a Montecarlo

6 WSR - SG Formula entra a Montecarlo

Dalla prossima tappa monegasca che si disputerà in concomitanza con il circus della F1, in World Series Renault approderà un nuovo team, l’SG Formula che già prende parte all’Eurocup di Formula Renault e alla Formula 3 Euroseries.

Stephan Guerin, titolare del team di La Rochelle per cui Caldarelli correrà quest’anno in F3 Euroseries, ha contattato Mollekens, proprietario del team KTR che si era ritirato dal campionato per acquisire le monoposto. Nella gara monegasca dovrebbe correr Jules Bianchi, il cui manager Nicolas Todt, vuole fargli conoscere la pista del principato in vista della prossima stagione in cui dovrebbe esordire in GP2.

Bianchi dovrebbe disputare la sola gara di Montecarlo, essendo iscritto alla stagione 2009 della F3 Euroseries. Si è fatto il nome di Anton Netbilisky, di cui Guerin è il manager. Ma il russo corre per il team Comtec ed è difficile che questi lo lascino in favore del team SG.

Resta quindi tutta da decidere la formazione del team francese per Montecarlo. Non si escludono altre sorprese all’interno di altri team, perchè se è vero che l’ingresso dell’SG ha aumentato il parco partenti, ci sono ancora team che schierano un solo pilota, alcuni di questi in forte dubbio sul proseguimento della stagione. 

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento