Moto Gp – Rossi contro Alonso al “Wrooom 2011”

RossiALonso Moto Gp - Rossi contro Alonso al "Wrooom 2011"

Dopo essersi operato alla spalla destra nei mesi scorsi, per Valentino Rossi, nuovo Desmo-pilota 2011, è iniziato il duro lavoro di riabilitazione che gli permetterà di scendere in pista a Sepang nei test di febbraio. Niente panettone e spumante durante le feste natalizie, bensì lavoro di rieducazione tra palestra e piscina: l’obiettivo del Dottore, infatti, è di arrivare in Malesia in buone condizioni fisiche per poter approvare (o meno) i cambiamenti apportati alla GP11, per poi schierarsi in piena forma il 20 marzo nel Gp del Qatar.

Prima dei test, però, c’è un altro appuntamento fondamentale per Rossi, dove si avrà l’occasione di vedere per la prima volta il campione di Tavullia nelle vesti di pilota ufficiale Ducati Corse. Dal 10 al 15 gennaio, sulle nevi di Madonna di Campiglio, si svolgerà il tradizionale evento d’incontro tra appassionati di F1 e Moto Gp, il cosiddetto “Wrooom”; ad inaugurare la stagione dei motori 2011 saranno presenti Scuderia Ferrari e Ducati Corse al completo. In particolare, martedì 11 gennaio si potrà seguire la prima conferenza stampa dei centauri di Borgo Panigale, Valentino Rossi e Nicky Hayden.

Altro appuntamento molto interessante per gli appassionati sarà la sfida sul laghetto ghiacciato tra i piloti Ferrari, Fernando Alonso e Felipe Massa, contro i piloti Ducati. Dopo essersi lanciati varie sfide a distanza nel corso degli anni, Rossi e Alonso avranno finalmente la possibilità di confrontarsi: anche se la gara si svolge all’interno di un evento promozionale, sicuramente ci sarà da divertirsi!

Beatrice Moretto

Share this content:

Lascia un commento