FIA F3 EUROPEAN CHAMPIONSHIP – European Championship per Michele Beretta

A PAU MICHELE BERETTA CONQUISTA IL PRIMO PODIO TRA I ROOKIE DEL FIA F3 EUROPEAN CHAMPIONSHIP

Al terzo appuntamento in campionato è arrivato il primo podio tra i Rookie del FIA Formula 3 European Championship per Michele Beretta.

[adrotate group=”10″] Il giovane pilota della Eurointernational ha infatti concluso al terzo posto della classifica “debuttanti” (12° assoluto) nella seconda gara di Pau davanti a oltre 31.000 spettatori: sul difficilissimo circuito cittadino francese Beretta è stato autore di un fine settimana positivo, dove ha sfiorato la zona punti assoluta.

In Gara 1 il pilota lecchese ha praticamente corso da solo, tenendo un buon passo senza rischiare, nonostante le numerose insidie del circuito pirenaico. La seconda gara, corsasi domenica mattina sotto la pioggia, ha esaltato Beretta il quale ha compiuto tre sorpassi perfetti senza alcun errore e, senza l’ “ingorgo” nel quale è rimasto incolpevolmente coinvolto nell’ultimo giro, poteva addirittura puntare alla Top 10 assoluta oltre che all’ottimo terzo posto tra i Rookie.

Gara 3, poteva vedere nuovamente un buon piazzamento sotto la bandiera a scacchi, ma un cordolo preso con troppa foga ha tradito Beretta, costretto così a concludere anzitempo.

[adrotate group=”12″]

Michele Beretta: “Il podio di Gara 2 è il primo riconoscimento del duro lavoro fatto nei primi due round di Silverstone e Hockenheim, senza dubbio un’iniezione di fiducia che ci fa guardare ancora con più positività ai prossimi appuntamenti. Pau è una pista difficilissima, non avendo mai corso su un circuito cittadino ne sotto la pioggia, è stato senza dubbio un ottimo risultato. Ho fatto dei bei sorpassi e mi sono divertito molto, la macchina era perfetta grazie all’ottimo lavoro della Eurointernational. Peccato per l’errorino in Gara 3 ma senza dubbio torniamo a casa contenti!”

Con questo risultato Beretta si issa al sesto posto nella classifica Rookie con 57 punti. Per il circus del FIA Formula 3 European Championship ora ci sarà una pausa di quasi venti giorni: si tornerà in pista infatti a fine mese nel weekend del 30 Maggio/1 Giu

Share this content:

Lascia un commento