Moto Gp – La Dorna aiuta la Kawasaki

carmelo-ezpeleta Moto Gp – La Dorna aiuta la Kawasaki

Il presidente della Dorna Carmelo Ezpeleta è alla ricerca di un team privato che acquisti le moto Kawasaki. Nei giorni precedenti si era parlato di un interessamento del team Aspar, ma al momento non si hanno notizie concrete.

“Ci siamo incontrati ad Osaka con la Kawasaki giovedì”- afferma Ezpeleta – “Il team ha confermato di aver difficoltà a proseguire come squadra ufficiale anche nel 2009 ed abbiamo raggiunto l’accordo che la creazione di un team privato risulterebbe la soluzione ideale.”

Le moto Kawasaki sono attualmente nelle mani del boss Michael Bartholemy, il quale se non ricevesse alcun offerta importante, potrebbe rimanere a capo della gestione sportiva del team, creando lui un team privato.

Marco Melandri e John Hopkins non sanno ancora se, nell’ipotesi di un team privato Kawasaki, i loro posti saranno confermati o se dovranno cercarsi altri sedili disponibili.

Alberto Vergani, manager di Marco Melandri, ha dichiarato che la situazione del suo pilota è simile alla fine della stagione 2008, quando dopo una stagione negativa con la Ducati, l’italiano non sapeva in quale squadra sarebbe andato.
“Stiamo ancora al punto dove eravamo alla fine della scorsa stagione” – afferma Vergani alla Gazzetta dello Sport – “Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro.”

Vincenzo Carlesimo

Share this content:

Lascia un commento