F1 – Test Sakhir – Day 1: Christian Klien con Bmw in cima alla lista dei tempi

klien F1 - Test Sakhir - Day 1: Christian Klien con Bmw in cima alla lista dei tempi

 

Sono ripresi oggi in Bahrain i test pre-stagione per i team Bmw, Ferrari e Toyota, nuovamente impegnati come la settimana scorsa sul circuito di Al Sakhir. Stavolta, almeno per quanto riguarda il primo giorno, con maggiore fortuna, visto che nell’intera giornata Christian Klien, Kimi Raikkonen e Jarno Trulli hanno avuto modo di macinare moltissimi chilometri senza l’intoppo delle avverse condizioni climatiche.

Il miglior tempo della prima giornata è stato ottenuto dal collaudatore di Bmw F.1 Christian Klien, autore di un 1:32.544, alle sue spalle Kimi Raikkonen che con la Ferrari F60 è riuscito a fermare il cronometro su 1:32.804. A chiudere la classifica Jarno Trulli su Toyota (1:33.064).

Soddisfatto del rendimento della propria vettura il tedesco Klien: “Quella di oggi è stata una sessione produttiva, abbiamo raccolto dati in abbondanza e sul finale sono anche riuscito a simulare un long run. Nuovamente non abbiamo riscontrato problemi tecnici, quindi direi che la nostra situazione è incoraggiante”. Entusiasta della sua Toyota TF109 Jarno Trulli: “Abbiamo coperto l’equivalente di due Gran Premi oggi, infatti non ho mai girato così tanto in una singola sessione prima d’ora. Mi sento di dire che abbiamo compiuto dei progressi risultando costantemente competitivi per tutto il giorno. Questo rappresenta un buon inizio per noi”. Raikkonen si è invece concentrato sui diversi possibili set up da adottare sulla sua F60, percorrendo un totale di 116 tornate.

Ermanno Frassoni

www.frassoni.com/angolo.htm

Share this content:

Lascia un commento